I CORSI PROFESSIONALI 2013

Ripartono i classici corsi professionali di Cuoco e Pasticcere di Città del gusto Napoli  affiancati dal nuovissimo corso di Professione Pizzaiolo nei nuovi spazi all’Interporto di Nola:

31 febbraio- 11 aprile 2013 Professione Pasticcere

11 marzo- 19 giugno 2013 Professione Cuoco

25 febbraio- 3 aprile 2013 Professione Pizzaiolo

I corsi professionali di Città del gusto sono studiati per gli appassionati di cucina che intendono operare nel settore della ristorazione. I corsi sono rivolti ai giovani e ai meno giovani che si avvicinano ora al mondo del lavoro e anche a chi ha voglia di cambiare e mettersi in gioco in un nuovo settore. Lo scopo dei corsi è quello di offrire ai partecipanti  tutti i mezzi necessari per trasformare una passione in professione  e attrezzarsi delle competenze giuste per affrontare il mondo della ristorazione sempre in continua evoluzione.

Il 31  febbraio prende il via il corso di “Professione Pasticcere” che si conclude l’11 aprile 2013. Un corso dedicato a chi si vuole avvicinare all’arte della pasticceria professionale  ma anche a chi già opera nel settore e ha voglia di approfondire le proprie conoscenze e scoprire le tecniche più moderne: dalle basi ai lievitati, dai dolci al piatto ai gelati, dai dolci della tradizione al cioccolato, con un focus sulla panificazione.

L’11 marzo parte la sesta edizione di “Professione Cuoco” per concludersi il 19 giugno. Un corso intensivo di tre mesi per acquisire tutte le nozioni fondamentali e per avviarsi alla professione di chef con un metodo innovativo e efficace. In cattedra si alterneranno gli chef docenti del Gambero Rosso a importanti chef del panorama nazionale.

Dal 25 febbraio al 3 aprile 2013 si svolge la prima edizione del corso “Professione Pizzaiolo”, pensato per gli amanti della pizza di ogni tipo, del mondo dei lievitati e per tutti quelli che vogliono intraprendere la professione di pizzaiolo.

Più di un mese di intense lezione teoriche e pratiche con i maestri- pizzaioli che ben rappresentano la tradizione partenopea ma anche quella nazionale.

Città del gusto propone anche master di aggiornamento e approfondimento di pochi giorni volti a soddisfare le esigenze di chef professionisti che hanno voglia di confrontarsi con docenti specialisti su argomenti e tecniche di cucina.

Per informazioni:

napoli@cittadelgusto.it , www.gamberorosso.it

Interporto di Nola – “Palazzo dei Servizi” – 80035 Nola

Tel. 081 19808900 / 902

*f*

Immagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...